Sito in evidenza

Case di lusso
LuxuryEstate.it e' la risorsa ideale per chi cerca immobili di pregio in tutto il mondo: residenze di prestigio, ville...

Archivi » Maggio, 2014

Istat: più fiducia di banche e consumatori

Dopo il rapporto Bankitalia e Tecnoborsa, anche l’Istat arriva a confermare un clima di fiducia non di certo in decisa ripresa, ma in timida flessione ascendente. Ciò vuol dire che sia le banche che i consumatori stanno lentamente tornando a credere che, quanto meno, il mercato non avrà altri crolli.
Nello specifico, i numeri registrati sui [...]

Leggi: Istat: più fiducia di banche e consumatori

Tasi: tutto nuovamente rinviato

Quando si parla di Tasi, ormai, non si sa più cosa aspettarsi: se una decisione definitiva, l’ennesima contestazione, un nuovo rinvio o una nuova norma.
Stavolta la parola e il cambio di rotta è dei Comuni. Prima questi si erano assolutamente impegnati e fatti sentire a gran voce perché la scadenza del 16 giugno fosse rispettata [...]

Leggi: Tasi: tutto nuovamente rinviato

Spiragli con il social housing

Social housing è diventato una sorta di pass per tutti quei progetti di edilizia che stentano ad andare avanti, viste le condizioni di mercato, e che grazie a questa “etichetta” possono continuare i lavori nell’attesa di tempi migliori.
Dopo il successo di alcuni progetti, sia le imprese che i Comuni hanno capito che il social housing [...]

Leggi: Spiragli con il social housing

Il bonus arredamento funziona: va migliorato

Il bonus pensato con la legge finanziaria 2013 per chi acquistasse mobili nuovi o elettrodomestici di classe superiore ha funzionato. Gli incentivi statali permettevano agli acquirenti di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le imposte per il 50% della spesa, con il limite che questa non superasse il lavori di ristrutturazione della casa.
Quest’ultima imposizione lascia perplesso [...]

Leggi: Il bonus arredamento funziona: va migliorato

zithromax ocuflox